Significato DRITTO:
E' insieme con il Mondo la carta più fortunata del mazzo e la più rassicurante.
Luminosi e tutti promettenti sono infatti i suoi significati simbolici, che risultano ulteriormente rafforzati quando l'arcano esce diritto, affiancato da altre carte positive. Si tratta dunque del massimo che si potrebbe mai desiderare, un completo appagamento, un successo su tutti i fronti, il superamento di qualsiasi problema; complice, naturalmente, il temperamento adattabile e ottimista del consultante, sempre pronto all'allegria ed al buonumore.
Altruista e generoso, proprio come il sole che non nega la sua luce a nessuno, è felice di condividere la sua gioia con chi ama, in un clima di serenità e di tenerezza.
Ha dalla sua parte la meravigliosa capacità di accontentarsi di ciò che possiede e in questo è racchiuso il segreto della felicità di cui sembra godere quotidianamente.
Il Sole diritto annuncia sempre una situazione particolarmente favorevole, un periodo fortunato e produttivo. Conviene approfittare di questo momento magico, di un destino propizio, che ha in serbo solo belle sorprese, e far tesoro di tutti i suoi doni: la serenità, il benessere, la sicurezza, le conquiste, i progressi, il sapere, insomma: una riuscita perfetta e duratura.
Il Sole simboleggia l'ascesa, la vetta, il risultato ma anche l'abilità, l'intelligenza, il carisma necessari a raggiungerlo. Insomma la presenza di questa carta nel gioco è sempre confortante: un tormento sta per avere fine, un problema di vecchia data troverà finalmente soluzione, un ostacolo, una volta identificato, potrà essere facilmente sormontato. Ha il potere di attenuare gli effetti negativi delle carte vicine.
Un grande successo,un'operazione che va in porto. Un'intesa affettiva felice e costruttiva. Una predisposizione all'ottimismo e la tendenza a godere dei lati belli della vita. Ottimi rapporti con l'altro sesso e accettazione del proprio. Visione chiara e solare delle situazioni; fortuna, successo, talento, equilibrio, sicurezza, energia, guadagni. Momento di pienezza interiore ed esteriore.
Sul piano affettivo:
Un incontro esaltante destinato a stabilizzarsi in un rapporto armonioso e duraturo, molto soddisfacente anche sotto un profilo puramente erotico. Dopo una burrasca, la vita famigliare vive momenti di grande serenità. Matrimonio, figli. Un amico sincero sul quale contare. Aiuti offerti e ricevuti. In genere, rapporti rilassati con l'altro sesso.
Piano professionale:
Il Consultante sta per raggiungere l'apice della carriera. Successi intellettuali o artistici, talento letterario, invenzioni, scoperte che apportano notorietà. Un viaggio di lavoro, commerci e trattative fruttuose.
Persone:
Una persona generosa, allegra, ottimista, perfettamente inserita nel proprio ambiente: un innamorato sincero, un collaboratore affidabile, un amico. Bambini, adolescenti, giovani. Un professionista affermato, un editore, uno scrittore, un giornalista, un insegnante, un bibliotecario, un imprenditore, un dirigente, un medico, un commerciante.
Si o No?
DECISAMENTE SI
Significato CAPOVOLTO:
Il capovolgimento della carta ne rovescia tutta la positività: dove c'era chiarezza ora c'è buio, dove c'era concordia, litigi e incomprensioni.
La generosità si è tramutata in egoismo, la gioia di vivere in pessimistica inquietudine.
Penalizzato risulta soprattutto il regno della parola, contrassegnato dalla mancanza di armonia, difficoltà di comunicazione, rotture di accordi.
Si sta attraversando un momento difficile, ma, invece di accettare aiuti e consigli, si rifugia in una sdegnosa solitudine.
Verità celate, bugie, malintesi, sprechi dettati dal desiderio di apparire ciò che non si è.
La luce del Sole, falsata dal capovolgimento, diviene abbaglio, simulazione di una felicità solo apparente.
Mancanza di sincerità e di chiarezza, inconcludenza, ideali nebulosi, futuro incerto.
Visione pessimistica della vita, forte inconcludenza, sfortuna, avversità, disagi. Incomprensioni profonde dell'altro sesso.
Scissione tra le proprie polarità maschile e femminile, quindi irritazione e non accettazione della parte emotiva o di quella intellettiva, disarmonia, ansia, conflitti.
Incapacità di creare un terreno di cultura per la propria personalità.
Il vaso viene continuamente rotto e si è in preda agli impulsi più svariati, senza avere la capacità di organizzarli, dispersione, inconcludenza, presunzione.
Sul piano affettivo:
Un amore respinto, un matrimonio in difficoltà. Litigi, rotture, divorzio. Un lungo periodo di solitudine senza affetti ne' rapporti d'amicizia, una coppia che si chiude su se stessa isolandosi dalla realtà. Problemi di comunicazione con il sesso opposto.
Piano professionale:
Successo professionale ritardato, blocco, bocciatura, fallimento artistico.
Persone:
Un superiore dispotico, un commerciante disonesto, un artista o uno scrittore di scarso valore.
Si o No?
NO
IL MATTO
IL BAGATTO
LA PAPESSA
L'IMPERATRICE
L'IMPERATORE
IL PAPA
GLI AMANTI
IL CARRO
LA GIUSTIZIA
L'EREMITA
LA RUOTA
LA FORZA
L'APPESO
LA MORTE
LA TEMPERANZA
IL DIAVOLO
LA TORRE
LA STELLA
LA LUNA
IL SOLE
IL GIUDIZIO
IL MONDO
TAMARA
RAFFAELA
LUCE
CLAUDIA
SOLE
ELISA
MARCO
FRANCESCO
MELANIA
FLOWER
PARIDE
BIANCA
MIRELLA
MEDEA
MAYA
SIBILLA
ALICE
ROSY
LUANA
CAROLA
ANDREA
ROBERTA
MARIA
PATRIZIA
MOON
MARA
LUNA
ILARY
JOSEPH
ADA
STELLA
DANIEL
GIULIA
TOPAZIO
LUCREZIA
ELSA
AZZURRA
PIETRO
JASMINE
ISABELLA
DANIELA
DIONISIA
LUCIA
SILVIA
SARA
ARKANUS