Seppure sotto un' angolatura particolare, l'arcano, più facile a viversi capovolto che diritto perché il rovesciamento ne attenua i pesanti significati, dimostra che il diavolo non è poi così nero come sembra.
È, infatti, la carta dell' energia psichica, del magnetismo, dei poteri magici e ipnotici, che consentono di influenzare gli altri e di avere la meglio sul destino. Il consultante sfrutta a proprio vantaggio l'attrazione che sa bene di esercitare sui più deboli, attingendo dalle forze oscure della psiche l'eloquenza, il carisma, nonché i poteri telepatici e occulti. Tutto, allora, con la complicità del sovrannaturale, sembra divenire possibile: eventi inattesi e misteriosi, bruschi mutamenti della situazione, imprevisti da cogliere al volo.
Per quanto le forze dell' avversario sembrino cospirare contro i progetti, più osa e più il rischio è forte, meglio andrà. Quando il Diavolo esce nel gioco, infatti, non è il caso di dilungarsi in valutazioni d'ordine morale. Un brillante successo, un traguardo irreversibile, di cui il consultante si potrebbe anche pentire in futuro, potrà essere afferrato anche con mezzi non proprio ortodossi, a patto che un fortissimo desiderio, a lungo coltivato, e una volontà di ferro facciano da propellente.
Si tratterà comunque di un momento veramente importante della vita, vissuto con grande partecipazione, passionalità, veri e propri colpi di genio. il Diavolo rappresenta un momento di grande energia e determinazione, energia mentale e fisica. Il potere su persone e cose vissuto coscientemente.
Rapporto con la materia, forte ma non ossessivo. Grande attività ed intensità, indica la capacità di osservare lucidamente la realtà, persona che si cala in tutti gli affetti, nella vita. Sessualità molto forte e vissuta in maniera intensa. Aumenti di stipendio, benessere economico, speculazioni riuscite, materializzazione di un progetto.
Sul piano affettivo:
Incontri nuovi ed esaltanti, rapporti extraconiugali intensissimi ma fondati unicamente sul piacere. Fascino, passione, attrazione fortissima, sessualità intensa al di fuori degli schemi comuni. Una conquista amorosa può essere ottenuta grazie al denaro o al prestigio più che all'affetto. Da non escludere l' auspicata liberazione da un legame ormai indesiderato che il consultante non aveva il coraggio di troncare.
Piano professionale:
Volontà indomita, idoneità a fare carriera, capacità universalmente riconosciute. Un grosso successo riportato in ambito finanziario, chirurgico o militare.
Persone:
Un individuo energico e magnetico, dotato di carisma o di poteri magici, un mago, uno stregone, un avventuriero, amante focoso. Oppure, sul piano professionale, un industriale, un chirurgo, un dentista, un ginecologo, un fabbro, un militare, un macellaio, un cronista nero.
Si o No?
NO
TAMARA
MARCO
MAYA
SOLE
ELISA
FRANCESCO
MELANIA
PARIDE
LUNA
ILARY
JOSEPH
DANIEL
STELLA
MIRELLA
ELSA
PIETRO
SIBILLA
ROSY
ISABELLA
PATRIZIA
MARA
BIANCA
ADA
GIULIA
LUCREZIA
TOPAZIO
MEDEA
AZZURRA
ALICE
JASMINE
LUANA
DANIELA
CAROLA
ANDREA
DIONISIA
ROBERTA
MARIA
MOON
LUCIA
SILVIA
SARA
ARKANUS